Milan, De Paul ha detto sì: si tratta con l’Udinese…

A poco più di un mese dall’inizio della prossima stagione il Milan si sta mobilitando per rinforzare il proprio organico. I rossoneri saranno infatti impegnati su tre fronti, dato che dovranno disputare anche l’Europa League.

Ragion per cui i vertici della società di via Aldo Rossi sono costantemente al lavoro per individuare quei profili che possano consentire alla formazione di mister Pioli di effettuare il tanto atteso salto di qualità.

In particolare nella lista desideri di Gazidis sarebbe comparso anche il nome di Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino ha ampiamente dimostrato di saperci fare con il pallone tra i piedi ed è considerato uno dei migliori talenti del nostro campionato.

I numeri parlano chiaro: nella scorsa stagione con la maglia dell’Udinese ha messo a segno un bottino di 7 gol e 7 assist. E ora sente che è arrivato il momento di porre fine alla propria avventura con i friulani per iniziarne una nuova. Magari in un palcoscenico alquanto più prestigioso come quello rossonero.

Già nel mese di gennaio il direttore tecnico Maldini ha parlato con il procuratore del giocatore Augustin Jimenez in merito al futuro del classe 1994. L’argentino ha già dato il proprio benestare per un possibile trasferimento a Milano.

Dove si vedrebbe anche aumentare il proprio ingaggio, passando dagli 800 mila euro che percepisce ad Udine per arrivare ai 2,5 milioni proposti dal diavolo. L’Udinese però non vuole far partire il proprio gioiellino per meno di 40 milioni.

Una somma che al momento il Milan non appare disposto a versare ma è già pronto un piano B. Per abbassare le richieste economiche dei bianconeri, si starebbe pensando di inserire nella trattativa una contropartita.

La sensazione è che uno tra Matteo Gabbia, Rade Krunic e Tomaso Pobega, potrebbe essere utilizzato come vera e propria moneta di scambio. Si preannunciano giornate calde per il mondo rossonero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *